Il Roccolino

Unico ed esclusivo, Il Roccolino è a completa disposizione di una sola coppia di ospiti che potrà trascorrere un romantico soggiorno in completo relax e coccole circondati dalla natura.

Intorno al Roccolino

Circondato da un bosco di oltre 4000 ha, dal comodo parcheggio, potrete arrivare agevolmente al Roccolino tramite un sentiero lastricato in pietra.
Non esiste luogo più indicato per trascorrere un soggiorno romantico, in cui dedicarsi unicamente alla coppia.
Durante la bella stagione è anche possibile utilizzare lo spazio esterno attrezzato con tavolo, sdraio prendisole per consentire un pieno relax ed in armonia con la natura.

Nel cuore del Roccolino

Abbiamo dato vita a questa originale struttura per regalare ai nostri ospiti un’esperienza indimenticabile.
Ogni parte del Roccolino è stata creata ridando vita a vecchi oggetti, recuperando pietre locali e legni antichi.
Ogni cosa qui ha il sapore di un tempo!

Un pò di Storia

Costruito nel 1925 ed inizialmente adibito a Roccolo da caccia è rimasto in funzione sino al 1955. Viene poi utilizzato come punto di appoggio di viandanti e mandriani, ampliato in seguito con il sopralzo del sottotetto nel 1976 circa.
Dopo alcuni passaggi di proprietà, nel 1980 viene acquistato da un funzionario di Bergamo che lo adibisce e utilizza come appoggio logistico per le lunghe passeggiate sui vari monti che circondano la Valle Imagna.
Nel 2014 viene acquistato da un giovane “Pellegrino di montagna”, amante di location e costruzioni insolite, che si innamora appena lo vede, seppur ancora un bruco… e non farfalla.
Con la voglia e la pazzia di realizzare qualcosa di insolito e caratteristico nella vallata e dopo qualche notte insonne, decide di realizzare una unica e particolare struttura ricettiva adibita esclusivamente ad una coppia. La vista di quella struttura diroccata, ha fatto scaturire nella mente del “Pellegrino” i dettagli ed i particolari per la futura ristrutturazione, che è stata lunga e ricercata. Lunghe notti si sono susseguite per immaginare i dettagli e per ricreare nella mente il possibile risultato finale.
Ora eccolo qui…il Roccolino!
Oggi come allora in questo luogo carico di storia e ricordi, possiamo trovare ristoro, scambiare idee e pensieri, progettare passeggiate nei fantastici boschi e monti che lo circondano o più semplicemente progettare il futuro…..magari della coppia!
Qui si ascoltano storie di Natura, di duro lavoro nei pascoli e nei boschi, di cacciatori e di pastori.
Vicende antiche qui, talvolta sembrano ancora attuali mentre storie recenti hanno il timbro del passato.

Prenota subito il tuo soggiorno!

CONTROLLA LA DISPONIBILITA’ E PRENOTA ONLINE

(Se la data da te scelta non è più disponibile c’è la possibilità di acquistare la Smartbox/Voucher a data aperta con validità 12 mesi)